I ROMANS OGGI


I ROMANS, sono arrivati al successo  partecipando alle più importanti manifestazioni musicali nazionali e internazionali vedi Disco per l'estate, Festival Bar ecc. entrando nei primi posti delle classifiche degli anni '70'/ '80 con canzoni come: Voglia di mare, Caro amore mio, Il mattino dell'amore, Un momento di più, Stiamo bene insieme, La mia donna, Ho bisogno di te e Tornerò, un brano inciso da artisti famosi in tutto il mondo che ha venduto più di 16 milioni di dischi e grazie al quale, nel 2006, hanno ricevuto il premio ASCAP, al Beverly Hilton di Los Angeles – California.

Nel 2006 "I ROMANS" tornano in studio di registrazione con un nuovo progetto musicale, un album dal titolo “I ROMANS - Un momento di più” che raccoglie tutte le loro più belle canzoni.

I ROMANS sono stati ospiti in vari programmi televisivi di RAI e MediaSet quali: Uno Mattina Estate, I Fatti Vostri, Festa Italiana e Speciale I Soliti Ignoti riscontrando grande consenso oltre che dal pubblico tutto dai critici e dagli addetti ai lavori.

Daniele e Claudio stanno già da tempo lavorando su un nuovo progetto musicale per presentare un nuovo album di canzoni inedite e di  loro vecchi successi con nuovi arrangiamenti che proporranno nel prossimo  Tour 2011 accompagnati da valenti musicisti.

Dedicata ai nostri fans

Lettera aperta da parte di Claudio Natili e Daniele Aloisio
 

Claudio Natili e Daniele Aloisio


Cari Amici,
ci permettiamo di rivolgerci a voi in questo modo “confidenziale” ricordando quei meravigliosi anni ‘70 e ‘80, quando le nostre canzoni erano sulla bocca e nel cuore di tutti.

Oggi alcuni componenti “Storici” purtroppo non ci sono più ma Claudio Natili, Daniele Aloisio ed altri componenti del gruppo continuano a calcare la scena musicale e tenere ancora alto il nome Romans.

Dopo un lungo periodo di silenzio ci ripresenteremo al pubblico con un nuovo CD. Sara' edito dalla Nar International e uscira' tra pochissimi giorni.

Sul CD ci saranno quasi tutti i nostri successi.

Ci farebbe piacere se voi ascoltaste con particolare attenzione i due brani che attualmente ci stanno più a cuore: “Sole Sole Mare Mare” e “Ritornerò amore mio”, quest’ultimo, scritto da Natili–Aloisio è dedicato a tutte quelle persone costrette per lavoro a lasciare il proprio Paese.

I due brani sopra menzionati sono inediti e inserendoli tra quelli già conosciuti pensiamo di avervi fatto cosa gradita.

Nel CD non potevamo esimerci di inserire “Tornerò”, la canzone composta da noi e portata al successo dalle più grandi stars della musica pop mondiale (16 milioni di dischi venduti in tutto il mondo). Ovviamente senza togliere nulla agli altri nostri cavalli di battaglia che anche se presentati con nuovi arrangiamenti, non vengono minimamente snaturati della magica atmosfera musicale che ha fortemente contribuito al loro originale successo; tra questi amiamo ricordare “Voglia di mare”, “Caro amore mio”, “Un momento di più”, “Stiamo bene insieme”, “La mia donna”, “Ho bisogno di te”.

Stiamo mettendo a punto il tour 2010/2011 che ci vedrà impegnati in quasi tutte le regioni italiane con tappe anche in Germania, Belgio, Finlandia e Stati Uniti.

Per questo stiamo preparando un concerto di 2 ore (tutto live) dove presenteremo, oltre ai nostri successi, brani composti da noi e portati al successo da grandi artisti di livello internazionale.

Insieme a Claudio Natili e Daniele Aloisio (che non si sentono “vecchi”, ma orgogliosi quando qualcuno li qualifica come “componenti storici del gruppo”) ci saranno altri tre valenti musicisti.
 

Vincenzo Gnesutta

Enzo Gnesutta, nasce musicalmente nel pieno degli anni '60, infatti essendo nato nel 1952 a soli 14 anni si trovò coinvolto nella bufera della musica leggera italiana; il basso elettrico diventò subito la sua arma di nome e di fatto. Dopo aver suonato con diverse band, anzi complessi come si chiamavano una volta, gli viene affidato il ruolo di Direttore di Produzione in occasione di concerti di Pino Daniele, Talk Talk, Nino D’Angelo, Tony Esposito, Fine Young Cannibelis, Bob Geldof. Ora suona coi Romans e lui dice che ne è “orgoglioso”!

Cesare Di Meglio

Cesare Di Meglio Nato a Ischia il 02. 05.1973 “figlio d’arte” il papà Francesco è stato il chitarrista degli “Showmen”. Batterista con esperienza ventennale ha studiato 9 anni batteria jazz con il M° Walter Scotti – Varie esperienze in show e concerti con artisti di chiara fama nazionale e internazionale quali Nicola Di Bari – Mino Reitano – Ivan Cattaneo – Paolo Barabani e molti altri. Nella stagione 2007 approda nei Romans.

Grazie per aver curiosato sul nostro sito e un caro saluto da:
Claudio e Daniele