CURIOSITÀ E INIZIATIVE

I ROMANS a un passo dall'Oscar con "LA GRANDE BELLEZZA" di Paolo Sorrentino.

 I ROMANS sul set del film "LA GRANDE BELLEZZA" di Paolo Sorrentino.

 I ROMANS sul set del film "LA GRANDE BELLEZZA" di Paolo Sorrentino.

 I ROMANS sul set del film "LA GRANDE BELLEZZA" con Toni Servillo e Buccirosso.

Alcune notizie sfiziose per i fans dei Romans: i nostri beniamini partecipano nel 1965 al film "Mondo pazzo gente matta" con Silvana Pampanini (vedi filmato) ed hanno una prestigiosa rappresentazione, eseguendo la canzone “Nel fondo di un bicchiere” nel film “L’automobile” con Anna Magnani  (vedi filmato) e Massimo Ranieri per la regia di Alfredo Giannetti (1970). “Si fa sera” nel film “Il belpaese” (Luciano Salce, 1977) e l’intera colonna sonora di “Napoli…i 5 della squadra speciale” (Mario Bianchi, 1978). Il duo Polizzy-Natili comporrà ancora le musiche per “Pugni, dollari e spinaci” (Emimmo Salvi, 1977) “Evviva Zanna Bianca” (Vito Bruschini, 1979) e il solo Natili per “Venni, vidi e m’arrapaho” (Vincenzo Salviani, 1984), "Il volo di Venere" (Vincenzo Salviani 1983) e “Il miele del diavolo” (Lucio Fulci, 1986).

Daniele Silvio Aloisio con lo pseudonimo di “The Bumba Victimis” registra, con testo inglese per la Universal, il brano dal titolo “Sexy Heies” arrangiato dal D.J. Scarfì. Questa canzone cantata magistralmente da Daniele Silvio fa parte del CD “Hit Mania Dance 2001” e dopo poche settimane dalla sua uscita entra nelle HIT Internazionali.

I Romans il 6 Marzo 2006 vengono premiati con il premio ASCAP, al Beverly Hilton di Los Angeles – California per aver composto il brano “TORNERO’” una canzone che ha venduto 16 milioni di dischi in tutto il mondo e che riproposta con il titolo di: “VOLVERE’” dal complesso mexicano “K-Paz de la Sierra” è stata la canzone più venduta in Mexico e California nell’anno 2005.

Premio "ASCAP"

DANIELE e CLAUDIO

 

Premio "OSCAR DELLE RADIO"

DANIELE e CLAUDIO premiati il 25 gennaio 2014

 

< CLICK QUI PER VEDERE IL VIDEO >

Claudio NATILI con gli amici musicisti Stefano, Marilena, Fabio e Giulio

Claudio Natili premiato con medaglia d'oro al Premio Internazionale

"MAISON DES ARTISTES" avvenuto il 17 Aprile 2013 presso

l'Aula Magna Università "LA SAPIENZA"

 

Claudio Natili oltre che autore di quasi tutte le canzoni dei Romans ha scritto e messo in scena anche in qualità di regista molte commedie tra le quali spiccano le Commedie Musicali:

SE STASERA SIAMO QUI (2004 – Commedia musicale Tour teatri italiani)

LA VILLA DEI FAMOSI (2005 – Commedia musicale Teatro delle Muse di Roma)

dove Daniele Aloisio partecipandovi tra i protagonisti, ha messo in mostra, oltre alle sue innate qualità canore, inaspettate doti di attore.

La sala di registrazione “Mountain Studio” Di Roma è lo studio dove Claudio e Daniele dei Romans hanno registrato il CD “UN MOMENTO DI PIU’”

IL ”MOUNTAIN STUDIO”
Mountain Studio

Luigi Montagna
M° Luigi Montagna arrangiatore di tutti i brani contenuti nel CD

 

I proventi del recente CD “UN MOMENTO DI PIU” che stanno registrando per la NAR, Claudio Natili e Daniele Aloisio lo devolveranno all’ A.D.I.G. “ASSOCIAZIONE DIABETE INFANTILE E GIOVANILE REGIONE LAZIO”

I ricavi degli incassi delle nostre rappresentazioni teatrali messe in scena con il supporto della compagnia “QUELLI DEL PIANO DI SOPRA” vengono donati ai bambini colombiani presi in cura da Padre Carmelo, un amico dei Romans, già impegnato con i malati dell’Ospedale romano “Sandro Pertini”.

CLAUDIO, Padre CARMELO e DANIELE

Padre Carmelo

 

 

 

Hunter "Patch" Adams

 

I Clown di Gimme Smile

Clown Papo e Clown Angelino per donare un sorriso ai bambini

 

 

"I ROMANS" per la terapia del sorriso

 

CLAUDIO

Nel 2008 Claudio Natili pubblica il suo primo libro "ACCADDE A 'NA CERTA" ovvero Briciole di Vita, edito da Sacco Editore, dove tratta sette mini storie animate da altrettanti protagonisti.

 

LO SPONSOR DEI “ROMANS”

Le chitarre che stanno usando I ROMANS sono le "fantastiche" Jim Reed del "Grande" Gaetano Iannotti, le superartigianali “GuitarStudio” costruite completamente a mano dal M° Liutaio Luigi Spezzacatena che, coadiuvato da Giovanni Foggia, cura gli strumenti del gruppo, corde ed accessori Gallistrings.

Jim Reed